venerdì 11 luglio 2014

La mia Skin care rutine Night&Day

Buongiorno ragazze e ben tornate sul mio Blog!

Oggi vi mostro quali sono i prodotti che sto utilizzando in questo periodo per la mia Skin care :)

Ecco una panoramica generale dei prodotti :)


Devo dire che mi sto trovando davvero bene con tutto e sinceramente ho un pò di "paura" in quanto a breve si l'acqua micellare, l'acqua termale e la crema viso mi abbandoneranno, purtroppo sono infine :(

Ma vediamo nel dettaglio ogni singolo prodotto, ovviamente in un fantomatico ordine Sparso!!!!

Crema Viso "Hydra Aloe Vera" della SoBIO etic

Crema consigliatissima per le pelli miste come la mia, consistenza leggera ma allo stesso tempo molto idratante. Odore fresco e delicato. Ovviamente è un prodotto ecoBio, ma sicuramente la conoscerete già tutte! :p 

Mio Uso:

La applico la sera, dopo la detersione e lo struccaggio, e la mattina come ultimo step prima di uscire!

Acqua Termale "Locrema Thermal"

E' un Maxi "bibitone" da  perfetta per la stagione in corso, ma non vi nego che io la gradisco anche di inverno, rinfresca e idrata allo stesso tempo tanto da sostituire quasi anche la crema! Odore delicato quasi inesistente.

Mio Uso:

In sostituzione completa del tonico, vaporizzo sul viso e collo e lascio asciugare all'aria senza tamponare. Che goduria!


Olio di Argan puro del Marocco

Tantissimi sono i benefici dell'olio di argan, questa boccetta l'ho presa personalmente alla Medina di Casablanca, (a dire la verità ne ho fatto scorta!) viene utilizzato molto per i capelli e non vi nego che lo uso anche come impacco pre shampoo e dona davvero  lucentezza al capello fin dalle prime applicazioni.

Mio uso:

Come contorno occhi, dopo aver vaporizzato l'acqua termale, quindi a viso ancora umido ne prelevo una piccola quantità e lo "riscaldo" tra i polpastrelli.


Bioderma "Sembibio " acqua micellare

Famosissima sul web questa soluzione micellare della Bioderma, non mi dilungo in merito perchè tutti conosciamo bene le sue funzioni! Ottimo prodotto strucca davvero, delicato e senza profumo .

Mio uso:

Alla sera per lo struccaggio, imbevo un dischetto di cotone e procedo a struccare il viso, mentre per il trucco degli occhi aggiungo al dischetto di cotone 2 gocce di olio di cocco per facilitare la rimozione di mascara e quant'altro!

Schiuma detergente "Balea"

Acquisto fatto in Germania :) nella famosa catena DM!!! prezzo davvero irrisorio per un prodotto di qualità ottima! Indicato per pelli da normali a miste con un leggero e delicato profumo di fiori di loto.

Mio uso:

Alla sera dopo aver passato la SensiBio, la mattina come detergente viso. basta una sola "pompettata" di prodotto per detergere tutto il viso.


Olio di Cocco

Come ultimo prodotto vi mostro il mio amato olio di cocco!
Mi scuso per l'etichetta un pò oscena, ma si sa con le mani stesse l'etichetta si riduce in questo modo!
Questo Olio di cocco puro l'ho preso personalmente ai Caraibi, e come tutti gli altri è favoloso. Confezione un pò scomoda per l'inverno in quanto una volta solidificato risulta difficile prelevare il prodotto.

Mio uso:

Lo uso con parsimonia per non rischiare di sprecarne! :p Due gocce su un dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare e strucco gli occhi perfettamente! ovviamente è inodore!

Per oggi è tutto, ditemi se utilizzate anche voi questi prodotti o consigliatemi degli altri prodotti per poter quindi sostituire quelli che sono in fine!

un abbraccio

2 commenti:

  1. Ciao Stefania!
    Adoro i post che parlano di Beauty routine! ^_^
    Anche io in passato ho usato l'acqua micellare sensibio e l'ho trovata buona ma preferisco uno struccante più consistente e cremoso. Io mi sto trovando bene con il latte detergente Viviverde Coop. In quanto all'acqua termale, sai benissimo che anche io ne sono una fan! :D questa di Leocrema perà non la conosco e non l'ho neppure mai vista in giro...
    Ciao a presto!
    un bacione :*

    Artemiss

    RispondiElimina
  2. Sono una nuova arrivata :) Mi sono iscritta perchè il tuo blog è semplice e carino, e poi mi pare che abbiamo alcune cose, per esempio anche io ho molti prodotti che prendo in viaggio e proprio oggi ho scritto un post in cui uso proprio un olio di Argan preso in Marocco! Se ti va passa a trovarmi: nailsnoob.blogspot.it e se vuoi fare uno scambio di links ti seguirò volentierissimo!

    RispondiElimina

I tuoi commenti mi rendono felice! <3