giovedì 16 dicembre 2010

Iniziativa: S&R

Buon giorno ragazze!

con questo post colgo al volo l'iniziativa di Nymphaealba che ha pubblicato proprio ieri sul suo blog Beauty&Kabuki, vi consiglio di visitare il suo blog e di aderire anche voi!

Il progetto si chiama S&R ovvero "Show And Recycle"  e consiste semplicemente nel mostrare attraverso post sul blog o con un video, come un oggetto di qualsiasi materiale potenzialmente inquinante come vetro, cartone, plastica, etc, possa essere anzichè gettato via, riutilizzato per altri scopi e nel nostro caso applicati all'argomento beauty e makeup.

Dunque vi mostro quello ce ho ultimamente riutilizzato!  
 Eccoli... in pratica avevo necessità di trovare dei contenitori per utilizzare i prodotti minerali della Buff'd e girando tra le mie cose, siccome io non butto quasi mai nulla, ho trovato questi contenitori di ex creme, ex ombretti ecc

 
Ora ci ho applicato l'etichetta Buff'd per comodità, ma ora vi scrivo cosa contenevano questi contenitori!

Da sinistra col tappo bianco, era un ex lucidalabbra al profumo di fragola! ora c'è un ombretto!
La jar col tappo blu conteneza un ex ombretto in crema dell' avon oa c'è un blush,
Il contenitore più grande col tappo rosa era una crema per il viso, uscita un pò di tempo fa dal settimanale TU. ora c'è un fondo.
L'ultimo contenitore tutto trasparente è il migliore... hihihi qui c'era un Rosario piccolo da appendere ad esempio in macchina.. la jar è molto bella ed ora c'è un eyeliner!

Vi invito a non gettare le confezioni in plastica o in vetro dei cosmetici finiti, perchè c'è sempre il modo per riutilizzarli!

Partecipate anche voi a questa iniziativa così tutte noi avremo tante idee per riutilizzare i contenitori!

Un baciotto

Stefania

6 commenti:

  1. Non avevo pensato ai barattoli delle creme XD davvero una bellissima idea!!! <3 comunque quel contenitore a forma di rosa è bellissimoO_O sarebbe stato davvero un peccato gettarlo via, grazie mille per aver aderito tesoro, lo apprezzo molto! e grazie per i suggerimenti >.< ti rubacchio le ideuzze ahah <3

    RispondiElimina
  2. Grazieeee :) ho cercato di scegliere i contenitori in base al pennello da usare... ad esempio sarebbe stato + difficile prelevare il fondo con il kabuki nella jar trasparente a forma di rosa! hihihihi un baciooo

    RispondiElimina
  3. Anche perchè sono contenitori ottimi, infondo paghiamo anche il packaging di un prodotto e quindi riutilizzarli dove è possibile è il minimo ;)
    :*

    RispondiElimina
  4. Troppo bella la jar a forma di rosa *_* La voglio pure io ;(
    Hai delle cose troppo sfiziose!

    RispondiElimina
  5. ma davvero,che idea!!d'ora in poi non butterò proprio più niente...e già butto pochissimo XD

    RispondiElimina

I tuoi commenti mi rendono felice! <3